CHRISTOPHER MORRIS

Nato il 5 settembre 1965 , Bristol, Inghilterra, Regno Unito.

Morris, il figlio di due medici, è stato istruito a Stonyhurst College e Università di Bristol, dove lesse Zoologia. La sua educazione, e, in particolare, la sua educazione, è stata la fonte di gran parte speculazioni dei media, soprattutto dopo il post-Brass Eye gioco tabloid speciale. I tabloid focalizzata sulla Stonyhurst, riferito un "rigoroso collegio dei Gesuiti, dove ci fu uno scandalo qualche anno fa, incentrato su accuse di abusi sui minori. Gli hack tabloid, forse non sono in grado di reprimere il loro odio ribollente per Brass Eye - e forse anche la loro classe invidia - ha riferito che gli studenti sono stati picchiati con una balena-osso cinghia, e poi gongolava per il fatto che Morris apparentemente rifiutato di prendere parte al indagini della polizia sulle accuse di abusi. Morris quasi mai commenti sulla sua infanzia, ma ammette il collegio non è stato "correre per le colline nude rigorosa," forse, il che implica che i rapporti della sua educazione - sia da sniping destra e servilmente adorano sinistra - erano esagerate.

Vive con  l'attrice Jo Unwin e ha 2 figli.
Conosciuto come un "terrorista mediatico", Chris è in realtà uno dei più timidi persone in commedia, quasi mai interviste. Durante la sua unica apparizione in uno show con un pubblico in studio, "Knowing Me, Knowing You con Alan Partridge", gli è stato chiesto da co-protagonista Steve Coogan se aveva qualcosa da dire al pubblico. Ha detto di no e si recò in fretta dietro le quinte.
Durante la carriera radiofonica Chris Morris 'si pensa di aver riempito lo stand del newsreader con l'elio, ha introdotto una notizia flash su un incidente ferroviario dicendo: "Dimmi il tuo barzelletta preferita" e dato commentries esecuzione su notiziari seri, di volta in volta con conseguente licenziamenti.

Dopo la fine della "Brass Eye" (1997) Serie, ha posto il suo obiturary proprio a Il quotidiano The Guardian. Le ultime parole sono state: "Dopo gli anni di studio gloriosi a Bristol ha continuato a una carriera variegata trasmissione prima del consumo affliggeva i suoi ultimi anni Un buon amico, che ci mancherà molto".

Nel settembre 2004 ha appena finito di girare una nuova serie costruita intorno al personaggio Nathan Barley, con Charlie Brooker. La serie, dal titolo provvisorio "Box di Slice", si dice di essere un attacco satirico sui "tipi di Hoxton alla moda" e verrà mostrato su Channel 4 nel prossimo futuro. Nel Febbraio 2006.

Attualmente protagonista di Graham Linehan 'The IT Crowd' su Channel 4.
 

TESTIMONIARE LA STORIA - I CONFLITTI CONTEMPORANEI NELLE FOTOGRAFIE DI CHRISTOPHER MORRIS

Il Museo di Storia Contemporanea di Milano espone, fino al 17 settembre, sessanta immagini di Christopher Morris, che attualmente lavora per l'agenzia newyorkese Black Star ed ha ormai conquistato fama mondiale. Nel 1984 ha realizzato il suo primo reportage nelle Filippine e, da allora, ha documentato ben 18 conflitti, dalla rivoluzione in Cecoslovacchia alla caduta del Muro di Berlino, dalla guerra civile in Ruanda a quella in Cecenia, dalla guerra del Golfo alla guerra etnica nella ex Yugoslavia.
"E' difficile spiegare perché faccio questo tipo di fotografia - dice - Si tratta di realtà, anche se ripresa nei suoi momenti peggiori. Non c'e' nulla da creare, devi soltanto trovare il coraggio di esporti fisicamente il più possibile, evitando di essere ucciso". A lui non e' mancato. E' sempre andato in prima linea, riportandone importanti documentazioni degli eventi che hanno segnato la storia degli ultimi decenni. La sua speranza e' quella di invitare la gente a riflettere ed aiutarla a capire pi chiaramente cosa succede nel mondo: per questo, con il suo obiettivo, ha cercato di cogliere non solo il dolore, ma anche le profonde ragioni degli scontri a cui ha assistito in prima persona.

 

Home Su Newton Helmut

Copyright © Centro Arte 1999-2000