Escher Maurits

 

Maurits Cornelis Escher (1898-1972) è uno dei più famosi artisti grafici di tutto il mondo. 

La sua arte è goduto da milioni di persone in tutto il mondo, come si può vedere sui molti siti web su Internet.

È famoso per le sue cosiddette costruzioni impossibili , come Ascendente e Discendente ,Relativity , le sue stampe di trasformazione , come la Metamorfosi I , Metamorfosi II e III Metamorfosi, Cielo e acqua I o rettili.

 

Ma ha anche fatto qualche meraviglioso, il lavoro più realistico durante il tempo visse e viaggiò in Italia.

Castrovalva per esempio, dove si può vedere già il fascino di Escher per alta e bassa, vicino e lontano. La litografia Atrani , un piccolo paese della Costiera Amalfitana è stata fatta nel 1931, ma torna per esempio, nel suo capolavoro Metamorfosi I e II .

 

MC Escher, durante la sua vita, ha fatto 448 litografie, xilografie e incisioni su legno e oltre 2000 disegni e schizzi. Come alcuni dei suoi predecessori illustri, - Michelangelo, Leonardo da Vinci, Dürer e Holbein-, MC Escher era mancino.

Era nato a Leeuwarden, Paesi Bassi, come il quarto e il più giovane figlio di un ingegnere civile. Dopo 5 anni, la famiglia si trasferì a Arnhem, dove Escher trascorso gran parte della sua giovinezza. Dopo aver fallito gli esami delle scuole superiori, Maurits infine fu iscritto alla Scuola di Architettura e Arti Decorative di Haarlem.

Dopo una sola settimana, ha informato il padre che avrebbe preferito studiare arte grafica invece di architettura, come aveva mostrato i suoi disegni e tagli linoleum al suo maestro grafica Samuel Jessurun de Mesquita, che lo incoraggiò a continuare con le arti grafiche.

Dopo aver terminato la scuola, ha viaggiato molto in Italia, dove ha incontrato sua moglie Jetta Umiker, che sposò nel 1924 si stabilirono a Roma, dove rimasero fino al 1935 Nel corso di questi 11 anni, Escher sarebbe viaggiare ogni anno in tutta Italia, il disegno e la schizzi per le varie stampe che farebbe quando tornò a casa.

 

Molti di questi schizzi che poi avrebbe usato per varie altre litografie e / o xilografie e incisioni su legno, per esempio, lo sfondo nella litografia Cascata deriva dal suo periodo italiano , o gli alberi che riflettono in xilografia Pozzanghera , che sono gli stessi alberi Escher usato nella sua xilografia " Pineta di Calvi ", che ha fatto nel 1932.


MC Escher rimase affascinato dalla divisione regolare del piano, quando ha prima visitato l'Alhambra, un castello moresco di quattordici secolo a Granada, in Spagna nel 1922.

 

Durante gli anni in Svizzera e in tutta la seconda guerra mondiale, egli perseguita con vigore il suo hobby, disegnando 62 sul totale di 137 disegni divisione regolare che avrebbe fatto nella sua vita.

 

Ha suonato con l'architettura, prospettiva e spazi impossibili. La sua arte continua a stupire e stupirsi di milioni di persone in tutto il mondo. Nel suo lavoro si riconosce la sua acuta osservazione del mondo che ci circonda e le espressioni delle proprie fantasie. MC Escher ci mostra che la realtà è meravigliosa, comprensibile e affascinante.

 

 

 

Home Su Etty William

Copyright © Centro Arte 1999-2000